newsletter

Newsletter n°4

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Cara amica/o, caro socio/a,

Come consuetudine di seguito alcune informazioni sull’attività dell’Associazione.

Iniziative realizzate

Nei mesi di maggio e giugno hanno avuto svolgimento alcune iniziative a carattere culturale e di intrattenimento all’interno della provincia. Vogliamo ricordarle:
12 maggio a Besozzo presso il teatro Duse “Ofelia non mi piace” una commedia napoletana proposta e messa in scena dalla compagnia teatrale de “I Tra-Ballanti” di Malnate
30 maggio presso il centro congressi De Filippi di Varese la Compagnia Teatrale Varesina “Angiolo Orimbelli” ha proposto la commedia brillante “Chiamatemi pure professore”. L’iniziativa è stata voluta e patrocinata dal CRAL dell’Ospedale di Circolo di Varese a favore dell’hospice
1 giugno presso la Chiesa Sant’Antonio di Padova alla Brunella, all’interno della rassegna Musica in Cripta organizzata dall’Associazione Musicale Art of Sounds si è tenuto il concerto d’ organo con il Maestro Maurizio Croci, in ricordo di Fabio.


Mese di giugno Torneo serale di calcio “Luca Vicenzi” al campo sportivo di Luvinate

Il Club Benvenuto di Varese in ricordo di un socio ha fatto una donazione all’associazione finalizzata alla
formazione del personale infermieristico; richiesta che ha trovato puntuale riscontro nel mese di giugno
con la partecipazione di un’infermiera ad un seminario sulla SLA e cure palliative, tenutosi a Padova.

Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti coloro che con iniziative e modalità diverse ci sono vicini e ci
sostengono.
Ritiene importante proseguire nell’azione di radicamento nel territorio provinciale per il
perseguimento degli scopi e finalità proprie dell’Associazione.

notizie istituzionali

Nel periodo maggio/giugno ha avuto svolgimento il primo corso di formazione per aspiranti volontari;

vi hanno partecipato con assidua presenza circa 20 persone. I primi volontari inizieranno la loro attività affiancati al personale dell’hospice a partire dal prossimo settembre.
Ci auguriamo che, così come nelle aspettative, il ruolo del volontario diventi una presenza costante a sostegno dei malati e dei loro familiari e rappresenti un importante elemento di congiunzione tra equipe sanitaria e famiglie.

Il 29 maggio alla presenza del Direttore dell’Azienda Ospedaliera dr. Bergamaschi, dei sigg. Crespi della concessionaria Skoda e degli organi di stampa, è stata ufficialmente consegnata l’auto al personale dell’Unità Operativa Cure Palliative, peraltro già in uso da parte degli operatori del servizio per l’attività di cure domiciliari.

Prossimi appuntamenti

Il Consiglio in data 17 luglio scorso ha discusso ed approvato una serie di eventi da realizzare a partire da settembre. Il prossimo periodo, pertanto, sarà dedicato alla messa a punto degli stessi.

Di seguito vi anticipiamo le date di alcune iniziative in programmazione; per altre saremo più precisi in un secondo momento.

8 settembre presso il campo sportivo di Lissago cena “Memorial Ivano”

9 settembre sempre a Lissago “due Associazioni per l’Ospedale” in collaborazione con Associazione ADIUVARE (Associazione DIabetici Uniti VAREse), cena e spettacolo musicale con la band lombarda dei “Trenincorsa”

28 settembre presso il Panorama Golf di Via Belmonte a Varese aperitivo, spettacolo musicale con i “Trenincorsa” e a seguire cena

domenica 14 ottobre saremo per il secondo anno in Piazza Monte Grappa a Varese per la giornata “+mele –male”. L’iniziativa è organizzata a livello nazionale dalla fondazione Isal, alla quale la nostra Associazione aderisce.



giorni sereni e di riposo per tutti, arrivederci a settembre!

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

potrebbero interessarti